Esito prostata

Buongiorno, vorrei un’informazione.
A novembre inizia ad avere un dolore addominale dopo delle scariche, questo onore continua ad ancora oggi dopo quasi più di tre mesi, ho effettuato tutte le visite possibili tra cui due ecografie addominali, una delle assi intestinali in nuove visite, gastroenterologiche una tac all’addome senza mezzo di contrasto, tutto negativo e mi han detto che poteva essere colon irritabile la seconda visita co effettuato test ruolo mi ha dato dei farmaci che però non mi hanno fatto nulla e mi ha detto che a quel punto l’intestino potrebbe centrare poco in quanto sia i farmaci presi che l’ecografia delle anse intestinali non ha rilevato nulla.
Ovviamente sono in attesa, dato che il dolore è molto irradiato nell’addome basso centrale a sinistra e tutto dietro la schiena lombare della risonanza lombosacrale durante una ecografia addominale alla quale mi è stato segnalato niente, ho trovato una segnalazione di prostata con volume ai limiti, stimato 20 ml ed ecostruttura disomogenea con modesta impronta sul pavimento vescicale.
Ho 43 anni e a giugno, ho fatto ovviamente vedere questa ecografia sia ai cardiologi che portata dietro però non mi è mai stato detto nulla sul referto, quello che volevo chiedere se, potrebbe essere questa la causa del mio dolori addominali interrogativo è semplicemente la proposta leggermente ingrossata che non mi crea però problemi nell’addome?
Non ho problemi urinari non brucia e non uso il problema.
Ho solo questo dolore addominale passo quasi zona pelvica laterale sinistra e dietro la schiena e quindi l’unica cosa che non ho ancora controllato in questo caso è la prostata con una risonanza magnetica, ma nello stesso tempo vorrei controllarla solo se fossi quasi il problema legato ai miei avrei forse legato a questo momento la cosa basilare che non mi crea mio papà è stato operato quattro mesi fa, dicendo che aveva la prostata sei volte se non di più la mia però non ho mai avuto sintomi se non nell’urinare, cosa chiudono quindi chiedevo se questo valore questa prostata così possa essere il problema del mio dolore addominale oppure non c’entra niente.
Grazie mille.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
- questo onore continua ad ancora oggi dopo quasi più di tre mesi -

E' proprio un onore (!)

Scherzi a parte. Può essere che la prostata causi disturbi anche intensi senza dimostrare particolari alterazioni agli accertamenti, ma questi distrbi coinvolgono sempre in maggiore o minor misura la funzione urinaria. I suoi disturbi sono assai più sospetti per un'origine intestinale, soprattutto per il loro esordio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Consulti su ipertrofia prostatica benigna

Altri consulti in urologia