Cistite acuta emorragica

Buongiorno,

ho bisogno di un parere sulla mia situazione.

Domenica scorsa sono stata in PS per dei forti dolori al basso ventre, abbondante sangue nelle urine e forti dolori e bruciori durante la minzione - premetto che io ho 39 anni e non ho mai avuto cistite in vita mia (non ho avuto febbre).

Dopo una serie di valutazioni, tra cui anche visita ed eco ginecologica e al ventre - no ai reni perché non ho dolori, in PS mi hanno dimessa con la diagnosi di cistite acuta emorragica e, in attesa degli esiti dell'urino cultura, mi hanno dato da Bactrim 2v al giorno per 7 giorni e tachipirina 1000 per dolore, al bisogno.

Ora sono ancora in attesa del referto dell'esame ma non ho mai smesso di perdere sangue...il mio medico curante mi ha anche prescritto ugorol per bloccare il flusso, l'ho preso per 2 giorni ma mi da mal di testa e vista offuscata e comunque il flusso non si è mai bloccato del tutto.

Ora sono al 5^ giorno e stamattina mi sembrava fosse finito, ma ora ho di nuovo perdite ematiche.

Siccome non ho mai avuto cistiti, mi chiedo se sia "normale" che il sangue esca per così tanti giorni, nonostante l'antibiotico, oppure se devo tornare a farmi vedere in PS o da uno specialista.


Grazie mille,
f.
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Diamo per scontato che l’ecografia eseguita non abbia riscontrato alterazioni potenzialmente sanguinanti. La perdita dovuta ad una cistite emorragica è comunque modesta e non costituisce di per sé un problema. Se il disturbi sono comunque sopportabili diremmo di continuare a bere molta acqua, attendere almeno una settimana dalla fine della cura antibiotica, quindi ripetere un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia