Prostatite risultati dopo un anno

Buonasera dopo un anno vi riporto i risultati della mia ultima visita con tampone uretrale negativo e spermiocoltura ancora da verificare la mia è una continua positività ad e.
coli.


Esplorazione digito rettale:
Prostata di dimensioni regolari, margini regolari, superficie liscia, solco mediano conservato consistenza parenchimatosa, no franchi sospetti, dolente alla digitopressione (brucia la punta del pene appena fa pressione ma non provo dolore particolare).


Prostata di 26cc margini regolari atteggiamento bilobare.


Diagnosi di prostatite cura con solo proibitivo ECN e integratori PantareiFlogo.


A seconda di questa diagnosi secondo voi considerando che un anno fa non riuscivo nemmeno a camminare dal dolore, si può definire che la prostatite sia in remissione o si deve una riacutizzazione?
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
La variabilità nel tempo è assolutamente tipica dei sintomi della prostatite. Se le cose ora vanno meglio, non possiamo che essere soddisfatti per lei, auspicando che questo miglioramento possa predurare il più a lungo possibile. Per il resto non abbiamo molto da aggiungere al nostro consulto dello scorso anno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Prostatite

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto

Consulti simili su prostatite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia