ossiuri e cistite: collegamento? cause possibili.

Buongiorno eccomi di nuovo qui... Come ben sapete sono solita confrontarmi con voi con vari consulti... Come dicevo in altri consulti soffro di problemi gastro intestinali da qualche anno colon irritabile ecc... Soprattutto quando sono molto stressata e ansiosa... A ottobre sono andata dal gastroenterologo e ho scoperto di avere gli ossiuri ma gli ossiuri possono portare anche cistite! ?
Ho fatto la visita dall' urologo ma non ha riscontrato nulla mi ha dato solo degli integratori... Non riesco a venire a capo se questa cistite e conseguenza degli ossiuri oppure una cosa ginecologica ho fatto una visita anche dal ginecologo papà test negativo transavaginale da ripetere perche non si capisce bene se c'è un polipo o meno dell endometrio... Ho fatto urinocoltura ed è negativa... Ho fatto anche una visita dal reumatologo... Niente... Da cosa può dipendere?! Grazie infinite
Dr. Paolo Piana Urologo 49.8k 2k
Papà test (!) Interessante (!)

Gli ossiuri intestinali non possono di per loro influenzare direttamente le vie urinarie, mentre invece è colpevole la disfunzione intestinale e lo squilibrio della flora batterica locale (microbiòta), probabilmente favorita anche dalla infestazione (elmintìasi).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita

Consulti su infezioni delle vie urinarie