Dolore/bruciore durante la minzione

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni ed è da ieri che durante la minzione (ma soprattutto nel finire), accuso un fortissimo bruciore/dolore dentro il pene.
Questa mattina, alla fine della minzione, ho notato anche la fuoriuscita di goccioline un pò rossastre (sangue??).

Non so se sono rilevanti, ma volevo comunicarVi anche i seguenti "fatti":

- Domenica ho avuto la febbre tutta la giornata (37 / 37.5)
- Nella settiamana scorsa, ho mangiato 3/4 volte un panino con salsiccia/patatine e schifezze varie..può essere cistite dovuta al cibo?
- Sempre nella settimana scorsa, ho avuto 3/4 rapporti sessuali con una ragazza "nuova" (la prima volta, per una 20ina di secondi, non protetto).

Cosa può essere? sono un tipo molto ansioso e quindi subito penso al peggio!!Vorrei almeno essere tranquillizzato sul fatto che non sia una cosa grave....
Sono già intenzionato a fare un'esame delle urine con urinocoltura..c'è qualche altro esame/visita da fare?

RingraziandoVi anticipatamente Vi porgo i miei più

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

tranquillo ed ora, senza ansie eccessive ed inutili, bisogna prima sentire il proprio medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo e con lui, oltre alle valutazioni colturali, già programmate, fare una attenta valutazione specialistica con indagine ecografica completa delle vie uro-seminali.

nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la celere risposta!
Ieri sono stato dal mio medico di base e mi ha confermato che si tratta di cistite! Mi ha prescritto il farmaco Uniquin, 1 compressa al giorno per 4 giorni!
Stamattina sembra andar meglio...il bruciore si è manifestato solamente alla fine e sangue non se nè visto!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene , segua le indicazioni ricevute.