Vescica iperattiva rimedi

Salve sono un ragazzo di 19 anni a 15 anni mi è stato diagnosticata una vescica iperattiva facendo esami urodinamici cistoscopia ecografie e un collo vescicale ristretto.
Per circa un anno ho avuto continuamente bisogno di urinare sentivo lo stimolo anche dopo la minzione come se non svuotassi la vescica interamente ma dopo mesi che ho assunto farmaci antispatici(ossibutinina pradif ecc ecc con l'aggiunta di valium per rilassare la vescica) sono stato decisamente meglio, sono tornato diciamo a fare una vita normale non facendo praticamente una vita regolare senza grossi problemi andando in bagno un po' più spesso rispetto ai miei amici ma non avendo stimoli.
Ogni tanto è capitato per periodi che tornasse lo stimolo ma una volta preso il detrusitol per poco tempo lo stimolo scompariva.
Verso febbraio dopo circa 1 anno dall'ultima volta che avevo avvertito stimoli di urinare frequentemente mi è tornato tale disturbo ma prendendo anche questa volta detrusitol il sintomo è scomparso fino alla scorsa settimana che è nuovamente comparso.
C'è da dire che avevo una candida data dai troppi antibiotici presi ultimamente però ora dovrebbe essere curata che sia questa la causa che mi ha fatto riscatenare stimolo di urinare e la vescica iperattiva? inoltre prendo detrusitol da febbraio appunto 2 mg ho aumentato le dosi sentendo l'urologo a 4 mg al giorno ma ancora non sto meglio, sempre stimolo urinario continuo e quando vado in bagno subito dopo è come avessi svuotato solo un poco la vescica,cosa posso fare? devo dare fiducia ancora al farmaco e presto si risolverà la situazione? ah mi sono dimenticato di dire che non ho mai avuto perdite importanti solo qualche gocciolinaal limite ma roba da poco quindi niente pannoloni fino adesso
Grazie e scusate il disturbo!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente aspetti ancora qualche giorni prima di modificare la terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
in tal caso quali altri farmaci esistono? perchè io ho sempre sentito parlare di detrusitol e basta praticamente o ossibutinina insomma che sarebbero la stessa cosa, però ho sentito parlare anche di solfacina o qualcosa di simile. è più efficace?