All'attenzione del dottor quarto

Egregio Dottore,
volevo chiederle quale fosse l'esame diagnostico per confermare/escludere una cistite interstiziale.
una cistoscopia eseguita in quale modo?
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Deve fare una cistoscopia con biopsia vescicale oltre ad un esame urodinamico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie!
ma può bastare solo un prelievo dove la vescica si presenta più infiammata? o vanno eseguiti più prelievi anche in zone non arrossate?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Va fatto un cosiddetto mapping cioè prendere prelievi in più punti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
una trigonite disendocrina cronica può essere in realtà una cistite interstiziale?
o la sola infiammazione del trigono tende a escludere la forma interstiziale?
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
All analisi istologica la cistite untestizuale ha delle caratteristiche Precise. OvvIamente essendo delle infiammazioni croniche la sintomatologia può essere simile