Urinare troppo spesso

Salve,
Sono un ragazzo di 19 anni e da alcuni mesi ho il bisogno di urinare ogni 15/20 minuti.
Il problema non persiste tutti i giorni ma soltanto alcuni,ciò mi crea disagio a spostarmi e ad andare in luoghi dove non ci sono servizi igienici
Qualche settimana fa decisi di rivolgermi al mio medico,mi fece fare analisi del sangue e delle urine (infezioni ecc..) ma era tutto nella norma,dopo di che mi prescrisse una visita urologa,anche lì dopo un controllo della prostata fù tutto regolare,l'urologo stesso
mi disse che si trattava di un fatto anzioso che mi provocava spesso la voglia di andare in bagno.
Mi rivolgo a voi per un giudiizio ed un consiglio visto che non sono molto convinto.

In attesa di una risposta
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente esiste una situazione di aumentata sensibilità della sua vescica agli stimoli ( es.: rapido riempimento, variazioni di temperatura ecc.) e lo si può diagnosticare con esame urodinamico ed ecografia apparato urinario.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo urologo potrebbe anche avere ragione ma, se il disturbo continua, potrebbe essere utile risentire in diretta il suo urologo e con lui decidere se fare un'eventuale ecografia delle vie uro-seminali.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le vostre risposte,
provvedero a fare un ecografia

cordiali saluti
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego! Anche a nome del collega.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte le valutazione comunque poi ci aggiorni, se lo riterrà utile.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno e grazie in anticipo,
Vi scrivo per aggiornarvi riguardo al mio precendente problema : urinare spesso,

Domenica decisi di partire per andare dalla mia ragazza in provincia di taranto per le vacanze,all'arrivo mi accorsi di avere un forte stimolo di urinare ma andando in bagno non riuscivo a farla,ebbi dei forti dolori alla vescica e decisi di farmi accompagnare in ospedale.Arrivato in ospedale mi applicarono un catetere,dovo averlo messo i miei dolori scomparvero e mi dissero che avevo una forte cistite (senza nessun accertamento) mi hanno prescrittto ciproxin 500 per 5 giorni abbinato al catetere
Siccome non sono molto convinto della cosa ieri decisi di rivolgermi all'urologo dell'ospedale della mia città,dopo il consulto e averlo aggiornato della mia situazione precedente mi ha dtt che 5 giorni non erano sufficienti dovevo portarlo per 15 giorni è mi ha prescritto ciproxin 500 questa volta per 2 volte al giorno,toopster supposte 1 volta al giorno e Permixon 1 volta al giorno.
ieri ho iniziato questa cura ma il fatto e che sono molto sconfortato,e volevo dei vostri pareri

Grazie

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
probabilmente il tutto è stato scatenato dal trattenere troppo a lungo le urine durante il viaggio. Ovviamente segua i consigli dati dal suo Urologo.
[#8]
dopo
Utente
grazie dott. della risposta
il fatto e che ora ho dei dolori fortissimi alla pancia e alla vescica dopo ben 5 giorni di antibiotico

cordiali saluti
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
E' bene riconsultare il medico prescrittore.