Sintomo urinare spesso

Buonasera dottori di medicitalia..... sono un ragazzo di 20 anni e da un 4 mesi mi viene un forte stimolo di urinare all'improvviso. Prima è iniziato durante lezioni universitarie, dove dovevo uscire subito e andare in bagno.... poi anche quando ero in giro, volevo rassicurarmi di poterci andare.
Se sto a casa, sto tranquillamente tanto senza andarci e la notte neanche ci penso.

Sono andato dall'urologo e mi ha detto che è tutto ok.
Fatto esame urine....tutto ok.
Ho provato a prendere anche le xanax per stare più tranquillo, visto che sono molto ansioso (infatti ho quasi sempre le mani sudate).

Datemi qualche consiglio su cosa fare, perchè capisco che non c'è niente, ma è un problema che mi perseguita ed è brutto. Aspetto qualche vostro consiglio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se tutte le valutazioni urologiche sono nella norma, si sospetta sempre una problematica psicologica, da stress.

Anche le "mani sudate" potrebbero indicarci una tale situazione clinica.

Risenta ora il suo medico curante e poi, se è il caso, anche il suo urologo per ricevere e/o riconfermare una corretta strategia terapeutica che a volte porta pure a consultare un esperto psicologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/