Uretrite gonococcica?

gentilissimi dottori
da circa un anno mi trovo alle prese con una cistite ricorrente post coitale. le urinocolture fatte isolavano sempre E.coli, come anche il tampone vaginale. Ho curato il tutto secondo antibiogramma con Norfloxacina e con ovuli in vagina. L'urologo che mi ha seguito all'inizio pensava che la causa fosse un'infezione del mio ragazzo, dalla spermiocoltura sono risultati gli E.coli che ha curato. Ultimamente le urinocolture dopo gli attacchi(senza aver preso antibiotici) non evidenziano più nulla, il tampone idem.
Sono stata da un'uroginecologa che ha effettuato un tampone uretrale per la ricerca di mycoplasma, ureaplasma, e un altro per chlamydia.
Negativi entrambi.
secondo l'uroginecologa si tratta di uretrite, che dopo i rapporti degenera in cistite..
in effetti nell'ultimo periodo sono riuscita a individuare un dolorino/bruciore all'uretra, sicura di questo perchè il tampone uretrale ha toccato lo stesso punto.
il mio dubbio è che si tratti di gonococco, ma nessuno dei medici che ho consultato me ne ha mai parlato. Forse perchè nn ho secrezione uretrale?
però a volte ho delle perdite vaginali ascrivibili a candida da parte del mio ginecologo.
che tipo di esami dovrei fare per assicurarmi che nn sia gonorrea?
un tampone cervicale può bastare?quello uretrale vorrei evitarlo..
grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA cosa migliore da fare in queste condizioni a mio avviso gentile utente è la visita (di entrambi i partner) con l'esperto in malattie sessualmente trasmissibili, quale è il Venereologo.

abbandoni quindi l'idea di reperire dei test specifici (fai da te ??)per chiarire un problema così complesso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere e cortese risposta, dottor Laino. Avevo paura che il venereologo mi dicesse che non è di sua competenza, come tra l'altro mi ha detto il ginecologo..
cercherò uno specialista. Mi potrebbe,gentilmente, consigliare?
Vivo a Palermo.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Palermo è una bellissima città piena di bravi Colleghi Dermatologi-Venereologi: scelga pure facendosi consigliare dal suo Medico curante.

cari saluti