Carcinoma urolelio

salve mi chiamo Andrea ho 47 anni e purtroppo ho avuto da poco una resezione in turb con esito positivo di carcinoma superficiale di alto grado.Questo circa8 mesi fa per fortuna all'ultima cistocopia con biopsia risulta negativa al carcinoma.premetto che tra le due ho eseguirto anche 6instillazioni con bcg.Circa 20 giorni fa ho eseguito la terapia di mantenimento con soli 2 bcg poichè mi è venuta un'infezione da e.coli enon sono riuscito a fare la terza.Il mio problema è nato nel 2008 quando mi è stata riscontrata una cistie cistica cronica,perciò da allora prima della positività avevo già eseguito almeno altre 7 cistoscpie di cui una buona parte con resezione tutte negative al carcinomaVolevo sapere se fosse possibile eseguire come controlli di prevenzione esami meno invasivi come citologico o ecografia senza dovere per forza sottoporsi ala cistoscopia ogni sei mesi.Per me tra cistoscopie bcg tac con cotrasto tutto questo sta diventando un pò. pesante e soprattutto la mia qualità della vita è sicuramente in declino. grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se la diagnosi che ci indica è recente, purtroppo bisogna seguire attentamente i ritmi e le precise indicazioni diagnostiche che il suo urologo le ha dato.

Sarà sempre lui, a problema in risoluzione, che le indicherà quando e come alleggerire tutte le attuali valutazioni invasive che servono a tener sotto controllo il suo complesso e particolare problema clinico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
purtroppo sospettavo che la soluzione fosse solo quella.

mille grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Purtroppo mi dispiace doverle confermare un iter diagnostico invasivo e "disturbante" ma non è possibile seguire al momento altre strade.

Auguri ed ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
I fermenti lattici hanno problemi con il ciproxin 500,perchè lo sto prendendo per una cistite da e.coli e nelle indicazioni c'è scritto di nonassumere formaggi o latticini in genere.
Scusate la mia ignoranza.

Grazie
Andrea
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
I fermenti lattici generalmente sono sempre consigliati assieme all'assunzione di un antibiotico.

Lasci perdere i formaggi e i latticini che con i fermenti lattici non hanno un rapporto diretto!