Psa 10,2

ho avuto una infezione uretrale con fuoriscita di muco alla mattina, ho fatto una cura di 10 giorni con un ciproxin 500 1 capsula al giorno,avuto dei benefici ho sospeso la cura ma dopo una settimana ho avuto un notevole peggioramento. Ho eseguito delle analisi una urinocultura risultata sterile ma un Psa 10,2. Nel frattempo ho iniziato una somministazione di 100 mg al giorno di bassado(dixocilina) per 8 giorni ora sono passata a due capsule e contemporaneamente la'ha iniziata anche il patner . Il bruciore uretrale è diminuito, è quasi scomparso il muco ma rimane un leggero indolinzimento del basso ventre.Il valore così alto di psa può essere causata da un'infezione da clamidia non diagnosticato?debbo continuare l'antibiotico per quanto tempo?
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
La chlamydia non fa aumentare il PSA, ma potendo essere l'agente causale di una prostatite, si può verificare una aumento consitente del PSA, specialmente in relazione alla sua età. E' doveroso sconsigliare la ripresa di attività sessuale non protetta al termine della terapia ed è opportuno uno screening completo per la ricerca di germi sessualmente trasmessi su urine e liquide seminale prima di sex non protetto insieme ad una visita urologica o andrologica

Longhi