Preservativo al contrario con precedente eiaculazione

Salve, ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza e prima del rapporto mi sono reso conto di aver messo il preservativo al contrario così l'ho rimosso e senza pensarci più di tanto l'ho semplicemente girato e messo al contrario. Ho poi avuto il rapporto con la mia ragazza, senza venire dentro di lei.
L'unico problema è che prima del rapporto, nei preliminari ero venuto e quindi potrebbero esserci delle tracce di seme sulla parte a contatto con la vagina? I preliminari sono stati circa mezz'ora prima del rapporto dato che poi abbiamo aspettato la nuova erezione per avere il rapporto.
Recandomi in farmacia un dottore mi ha detto che era impossibile perchè gli spermatozoi non erano arrivati a destinazione anche se non ho capito bene il perchè e nella vergogna e la fretta forse non ho spiegato bene il tutto.
Secondo quelle app che tra donne van molto, lei avrebbe avuto l'ovulazione il giorno prima. C'è il rischio che lei sia incinta?
Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalle un pò confuse descrizioni che ci fa di quello che è avvenuto durante i giochi sessuali con la sua ragazza, non ci sembra che si successo nulla di particolarmente pericoloso.

Tenga poi presente che, se il preservativo era un normale preservativo senza indicazioni particolari, questo è lubrificato con una crema spermicida che difficilmente mantiene vitali i poveri spermatozoi interessati a fertilizzare un ovocita.

Detto questo comunque ora è bene sentire in diretta anche il ginecologo della sua ragazza.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Il preservativo era uno della linea Performa della Durex. Quindi nel metterlo al contrario gli eventuali speramatozoi sono stati eliminati dallo spermicida?
Grazie per la prontezza nella risposta
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Più che eliminati ...neutralizzati...si spera!
[#4]
dopo
Utente
E con quale percentuale di sicurezza?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile darle una percentuale esatta!

Da questa postazione possiamo solo dirle che non ci sembra che si successo nulla di particolarmente pericoloso!