Pesantezza e formicolio

Buongiorno, da circa una settimana, in seguito a 2/3 giorni di forte ansia che non so se collegata a quanto scrivo, avverto pesantezza al testicolo sinistro e interno coscia fino al retro del ginocchio, accompagnata da frequente formicolio al polpaccio/pianta del piede/dita della stessa gamba.
Successivamente il formicolio ha interessato anche il braccio sinistro.
Da ieri mattina al risveglio è presente un dolore alla schiena (altezza lombare), sempre sul lato sinistro. In linea di massima dunque i sintomi interessano il lato sinistro, mentre sono meno estesi e più lievi sul lato destro (es. leggere ed occasionali fitte al testicolo e formicolio alla parte inferiore della gamba/piede). Segnalo che da un mese dormo in un letto meno comodo del mio abituale.
Segnalo inoltre che all'autopalpazione i testicoli non sembrano presentare cisti o variazione di grandezza, mentre risale ad una quindicina di anni fa un'operazione al varicocele.
Chiedo un vostro parere in merito.
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
in presenza di sintomi così vari è ben difficile dare qualsiasi consiglio diagnostico terapeutico senza un'approfondita visita specialistica.
Le consiglierei di indirizzarsi al suo medico di fiducia che poi successivamente la potrà indirizzare da uno specialista di riferimento.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org