Strana massa sopra testicolo snx

buongiorno a tutti, ho 18 anni e ho un problema ..
è da un po' di tempo che ho notato un piccolo nodulo , una pallina posta sopra lo scroto del testicolo sinistro , a volte fa male e impedisce quasi il movimento e da un po' di giorni noto che si muove leggermente su e giù insieme al testicolo e dà fastidio ....
sono stato operato da piccolo di criptorchidismo ..
ho letto qualcosa a proposito ma nulla di preciso , quello che voglio chiedere è come faccio ad essere certo che non si tratti di un tumore ??
attendo una vostra risposta grazie in aticipo
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente,
data l'etrema delicatezza dell'organo di cui parliamo, la prima e fondamentale cosa da fare è di andare da un urologo di fiducia che le farà sicuramente un'ecografia scrotale.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,
potrebbe trattarsi di una comune cisti dell'epididimo ma essendo stato operato per criptorchidismo i motivi per tale rilievo potrebbe essere molteplice. Sarebbe più indicato farsi vedere dal medico di famiglia e/o da uno specialista associato alla esecuzione di una ecografia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org