Carcinoma uroteliale infiltrante

Buongiorno chiedo un consiglio per mio papa' anni 79 , nefroureterectomia dx nel 2007
ora il 13 agosto dopo esame citologico positivo gli e' stata effettuata una pulizia della vescica con isotologico che ha rilevato: lembi di mucosa vescicale con carcinoma uroteliale infiltrante di alto grado. Segni di infiltrazione della tonaca propria. Tonaca muscolare presente con infiltrazione.
Stadiazione pT2 pNX G3
SNOMED T-74000 m- 81203

L'urologo mi ha detto oggi che c'e' solo l'intervento da fare, quindi togliere vescica e prostata e mettere un sacchetto. Chiedo consiglio su cosa fare.
Grazie per la collaborazione e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cao utente l esame istologico putroppo è chiaro e pertanto l' intervento proposto dal collega che la soluzione migliore per il caso di suo padre

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la pronta risposta, ma il mio problema era se llo faccio soffrire inutilmente..cioe' potra' condurre dinuovo una vita normale e senza dolori? Poi mi hanno detto che e' molto alto il rischio infezioni e che l'intervento sara' molto pesante per lui. Ma se lui decide di non farsi operare? Perche' e' assolutamente contro il sacchetto...
Grazie per i consigli
distinti saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Il tumore progredirebbe ed in genere le sofferenze sono molte ovviamente questa è una scelta che va fatta dopo un attento ed approfondito colloquio con il collega Che lo segue