Fastidio basso ventre

Buongiorno, ho 47 anni e da circa 20 giorni provo fastidio al basso ventre, proprio sopra la zona pubica. Urino spesso (6/7 volte al giorno), senza bruciore e in quantità normale.
Avendo avuto dei precedenti oncologici (tumore ovarico bilaterale - isteroannesiectomia bilaterale), risolti per fortuna, ho recentemente effettuato eco tv ed esami ematici e delle urine di controllo risultati tutti nella norma.
Non ho perdite di urina e il bisogno di urinare è fastidioso ma non impellente.
Dopo quanto è successo a suo tempo (tumore), tutto quello che mi succede lo ingigantisco e mi provoca preoccupazione ed ansia (purtroppo), cosa mi consiglia di fare? Mi devo preoccupare? Avevo pensato ad una visita urologica...
Grazie per il tempo che mi dedicherà.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

lo stato ansioso influisce sulle dinamiche dell'apparato urinario e quindi sulla frequenza urinaria, ma se è un sintomo insorto di recente è bene approfondire per escludere altre cause e quindi è corretto richiedere una visita urologica.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, è stato molto gentile, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!