Una settimana noto nelle urine presenza

Sono un paziente di 53 anni monorene; circa 2 settimane fa sono stato sottoposto a litotrissia endoscopica per calcolosi dell'uretere. Successivamente mi e' stato posizionato uno stent.
Da circa una settimana noto nelle urine presenza di sangue: considerando che l'ho notata solo nell'ultima settimana nella quale non ho fatto sforzi o altro, da cosa potrebbe essere dovuto?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
questo è un servizio dedicato ai soli maggiorenni, comunque mi sento di tranquillizzarla in quanto la presenza dello stent può essere esso stesso causa di presenza di sangue nelle urine. Cosa differente è la persistenza di sangue nelle urine dopo la rimozione dello stesso. Ovviamente si parla di modiche quantità. Se invece le urine sono diventate completamente rosse è bene che si faccia rivalutare quanto prima dal medico che ha eseguito l'intervento o se non possibile contatti prima il suo curante.

Cordiali saluti
Gino Scalese