Un blocco intestinale

Sono stato ricoverato ad inizio settembre per un blocco intestinale con sigmoidite e perisigmoidite ed il tutto si è concluso per il meglio con cura antibiotica, ma in quel frangente mi hanno riscontrato un livello di PSA intorno al 5, esame ripetuto altre 2 volte nei successivi 2 mesi con risultati analoghi (l'ultimo: tPSA 4,98 - fPSA 0,70 - fPSA/tPSA 14,05%). Non ho alcun tipo di problema nè di minzione nè sessuale nè di ipertrofia. L'urologo mi ha prescritto nuove analisi da fare tra 2 mesi e nel frattempo del permixon 320 per 6 settimane: è corretto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ora segua le indicazioni del suo urologo, sono condivisibili.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto