Sensazione di urinare dolore e citologico negativo

Gentilissimi Dottori scrivo per mia moglie anni 54 in menopausa da un anno,
Circa 4-5 settimane fa aveva dolore alla vescica ed ha preso un antibiotico non
cessando il dolore e sensazione di voler urinare,provava sempre sotto consiglio medico curante un'altro antibiotico li largo spettro ma nemmeno questo faceva effetto,
Quando si stendeva il dolore diminuiva ma un giorno era cosi forte che siamo andati ad un pronto soccorso veniva fatto esame urine, sangue, visita ed ecografia basso ventre reni compresi era tutto ok a parte le urine un po rosse che l'infermiera del triage vedeva anche ad occhio nudo. Continuando il dolore e la sensazione di voler urinare il medico di famiglia ha prescritto una volta a settimana ortho-gynest
3,5 mg ovulo a rilascio prolungato estriolo e finalmente quei sintomi anche fastidiosi diminuivano ma non sparivano dopo passati 10-11 giorni dall'ultimo
antibiotico ha effettuato l'esame citologico ovvero tre giorni di urine mattutine e
salti di gioia da parte mia quando ho saputo che non era un tumore perche
tre anni or sono sono stato operato col robot da vinci di cacro alla prostata.
Adesso mia moglie si scegliera un urologo ma io avendo avuto con questo sito
notizie veloci chiedo anche per lei un vostro parere e magari mi anticipate se
possibile la lista delle cose che potrebbe avere o ulteriori accertamenti da fare.
Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un nice week-end. Ciao
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
OK attendiamo il controllo urologico , aicuramente dovrà eseguire uno studio ecografico.Se vuole ci ragguagli.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus