Escherichia Coli o no?

Salve,
mi rivolgo a MEDICITALIA perchè ho visto gente davvero professionale. Ora vorrei esporvi il mio problema. Circa un anno fa, cominciai ad avere delle pressioni lombari fino all'addome...andai dal mio medico curante, feci delle analisi specifiche per le urine e mi venne riscontrato una piccola percentuale di E. Coli. Così il mio medico mi prescrisse la terapia a base di pillole panacef da 500mg se nn sbaglio, abbinate a dei fermenti lattici...ora il punto è questo, durante la giornata nn ho più alcun sintomo, xò la mattina presto mi alzo cn una forte pressione ai reni, seguito dallo stimolo di urinare. Cosa mi consigliate? Il medico curante mi ha detto di rieseguire le analisi e nel caso se ci sn ancora tracce del batterio...dovrei prendere l'antibiotico x 3 mesi.
grazie a tutti e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono parecchi vaghi e vanno dalla comune lombalgia alla patologia renale od urinaria di un qualche genere: pertanto le consiglio di fare un esame urine ed eco apparato urinario, e di farsi vedere da collega, tanto per cominciare a dirimere qualche dubbio
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dr. Giorgio Cavallini, ah dimenticavo...dopo la terapia ho eseguito un'ecografia nella parte lombare e addominale e nn è stato riscontrato nulla. Vedrò di eseguire di nuovo l'esame delle urine, sperando di risolvere il problema! :)

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo spero anch' io, in ogni caso si faccia rivedere da collega, tanto per capire da dove deriva quella sensazione lombare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Perfetto, nel caso fosse Lombalgia...potrò continuare a svolgere attività fisica oppure dovrò prima seguire una terapia particolare?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non sono pratico di lombalgie. Senta ilk collega che le fa la diagnosi.