Escrezione urinaria in paziente IRC

Buongiorno,per mio padre,paziente di 75 anni in IRC e dializzato dal 1998,chiedo gentilmente spiegazione riguardo delle piccole perdite di urina (abbastanza densa e "collosa") che lo hanno riguardato in questi ultimi giorni.
Le stesse si sono verificate anche in altri momenti ma mai con continuita'.
I nefrologi del centro dialisi non hanno saputo spiegare il fenomeno indirizzandolo di conseguenza verso un problema di urologia.
Dal medico di famiglia gli è stata consigliata una ecografia prostatica sovrapubica.
Grazie per eventuali consigli in merito.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in effetti potrebbe tratttarsi di secrezione prostatica correlata ad infezione/infiammazione della stessa; comunque è sempre bene approfondirne la provenienza per poi avviare la più corretta terapia.

Cordiali saluti
Gino Scalese