Hiv microlesioni

Buonasera volevo saper queste cose. Avevo una ferita sulla mano di cui metà con la crosta e l''altra metà con la pellicina che si stava ricostruendo, sono venuto a contatto con il liquido vaginale di una prostituta, posso essere stato contaminato da hiv? Le microlesioni di cui vedo scritte su internet cosa sono piccole ferite sanguinanti o soltanto taglietti senza sangue o tagli che espellano liquido?Un ferita con cicatrice o con taglio senza perdite e senza bruciore è sempre lesione? Mi può spiegare quando sono pericolose di contagio le micro lesioni? Posso avere contratto il virus? Ho fatto il test 10 giorni dopo dalla situazione, si sarebbe già visto qualche cosa?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non perda tempo sulle micro lesioni, termine medico di difficile e complessa definizione, eviti rapporti a rischio, senta il suo medico di riferimento e a lui indichi esattamente quello che è successo ed infine, sempre dopo suo consiglio, eventualmente valuti se ripetere o meno un test completo del sangue per valutare la presenza di una eventuale malattia a trasmissione sessuale, con la tempistica corretta.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il test a quanto lo devo fare per essere sicuro al 100%? Quello che mi è successo è un cosa rischiosa di cui mi devo preoccupare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Il test di solito si fa dopo circa 30 giorni dall'eventuale situazione o rapporto a rischio vissuto.

Solo lei poi può stabilire, in modo obiettivo, il grado di rischio corso.

Cordiali saluti.