Probabilità trasmissione hiv

Buonasera

Sono un ragazzo di 26 anni. Volevo chiedere se ci possa essere il rischio di trasmissione di hiv in seguito a :

- fellatio di una ragazza fatto a me, non protetto
- masturbazione con le mie dita della sua vagina, che aveva ancora residui di mestruazioni, cioè è l''''ultimo giorno delle stesse. ho notato in seguito che avevo sulle unghie dei residui del suo sangue

Il giorno dopo ho anche notato che sul mio grande, che era un pò arrossato, 2 microferite.

Il richio di trasmissione, nel caso in cui la ragazza fosse sieropositiva, è elevato o basso?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
partiamo dal presupposto che la trasmissione del virus HIV è molto complessa e difficile e quindi è anche difficile esprimersi in termini probabilistici in quanto i fattori che ne influenzano la trasmissione sono innumerevoli fra cui principalmente la carica virale (concentrazione) istantanea presente nel fluido corporeo al momento del contatto.
Il rapporto orale è annoverato fra le possibili casue di trasmizzione anche se in tali siutuazioni il rischio è definito basso anche se nel suo caso leggermente incrementato dalla presenza di piccole abrasioni sul glande.

Il contatto delle dita a cute integra con l'ambiente vaginale rende il rischio quasi nullo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Secondo lei occorre necessariamente fare il test?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Domanda molto diffiicle a cui rispondere in quanto nella maggior parte dei casi vengono negativi, ma nel dubbio conviene farlo.