Problemi al testicolo sx

buona sera chiedo consiglio medico.
Circa 2 settimane fa o sentito dolori al testicolo sx la sera arrivato a casa mi sono accorto che oltre al dolore era pure gonfio.
Da premettere che non faccio sport sono un artigiano che lavora dalla mattina alla sera.
Dopo 3 giorni mi sono recato dal mio medico, che mi ha prescritto antibiotico e
antinfiammatorio,dopo 4 giorni di cura ,nessun risultato allora,sono andato al
pronto soccorso.
L'urologo che mi a visitato a pensato ad una infiammazione pero mi a fatto fare
l'ecodopler.
I risultati sono stati che era tutto a posto i fluidi scorrevano bene ,poi per ultimo c'era scritto subtorsione del testicolo con presenza di idrocele al testicolo sx.
L'ecografista mi a detto che era una leggera torsione che non bloccava la circolazione dei liquidi pero c'era presenza di idrocele.
Premetto che 5 anni fa sono stato operato di idrocele all'altro testicolo il dx.
Comunque ritornato in ospedale l'urologo a letto i risultati dell'ecodopler e
mi ha dato una cura (15 giorni di deltacortene 2 al giorno) e (10 giorni di antibiotico 2 al giorno).
Dopo cinque giorni di cura posso dire che il dolore al testicolo sx si e ridotto
tantissimo a volte quasi impercettibile, pero il testicolo e sempre gonfio e pesante.
Quando ho avuto l'idrocele al testicolo dx il testicolo si e gonfiato negli anni senza mai farmi male,non cosi rapidamente come mi e successo al testicolo sx
e poi all'ultimo quando mi hanno operato non avevo dolore ma fastidio perche era diventato mastodontico.
Chiedo consiglio medico perche non vorrei finire di nuovo sotto i ferri.
E POI HO PAURTA DELLA PRESENZA DI QUALCHE NON SO CHE DI TUMORE
GRAZIE IN ANTICIPO
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente come prima cosa le dico. Che si può escludere i una patologia maligna in quanto si sarebbe rilevata all ecografia il gonfiore invece è dato dal liquido nel testicolo questo va rivalutato dopo la terapia con una nuova ecografia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
ora sono 7 giorni che faccio la cura e il testicolo sx rimane gonfio e pesante ,pero senza far male o un po di fastidio al dx perche sembra che venga spinto verso destra dal testicolo gonfio,se si trattasse di idrocele, come mi e successo nel testicolo dx ,si puo formare idrocele in un testicolo cosi velocemente con dolore, e poi se e idrocele si puo curare ho e un idrocele dovuta a l'infiammazione e si asciuga da sola,
grazie in anticipo