Leucocitosi

Salve,circa 20 giorni fa'mi sono svegliata con dei forti bruciori e quando sono andata in bagno sono riuscita ad urinare ma le urine erano sporche di sangue di colore chiaro ho chiamato il mio medico di basr che mi ha confermato una cistite emorragica e quindi prescritto levoxacin per 5 giorni.2 giorni fa' a distanza div20 giorni dal precedente episodio mi sveglio con dei forti dolori al basso ventre destro all altezzavdel uretere??vafo in bagno riesco ad urinare ma ho dei forti bruciori e mi accorgo che l'urina e'piena di sangue chiaro ma questa volta mentre mi pulisco trovo anche tre grumi di sangue chiamo il mio medico di base che mi consiglia di recarmi in pronto soccorso e cosi mi ci reco mi fanno urinocoltura edc emocromo e rilevano i seguenti valori : WBC 19.80(rif.4.oo-10.00) Rbc 4.92(4.00-5.50) hgb 15.6(12.0-16.5) Hct 46.0(38.0-48.0)Mcv94(80-95) Mch31.7(27.0-32.0) Mchc 34(32-37) granulociti neutrofili 88(55-75) linfociti 10(20-45) monociti 1 (3-10) granulociti eosinofili 1 (2-5) granulociti basofili 0(0-1) neutrofili 17.6 (1.8-8.0)linfociti 1.9 (1.2-4.0) monociti 0.1 (0.1-1.2)eosinofili 0.1(0.0-0.9) basofili 0.0(0.0-0.2)piastrine 367 (150-450) esame obbiettivo p.s.EO cuore toni ritmici normofrequenti apuse libere.Eo addome trattabile dolorabile in fid murphi blumberg e rosving negativi tec peristalsi valida giordano negativo bilateralmente apiretica freq. Card. 73 ritmico stick glicemico 71 press. Art.115/75 saturazione 100% temp.36.6.si consiglia terapia antibioticacon amplital per 6 gg diagnosi cistite emorragic avsi consiglia ecografia reno-vescicale mi hanno somministrato flebo pradil1fl+artrosilene 1fl in 100ml sf,bentelan 8mg ev ecografia transvaginale controllo eco in paz. Con algie pelviche e cistite acuta emorragica corpo uterino in antiversione 54x46x50 mm ad ecostruttura miometrale finemente disomogenea.endometrio spessore massimo 7mm ovaio destro 27x23x24mm ecostruttura finemente disomogenea ovaio sinistro 29x28x26mm ecostruttura finemente disomogenea al cui interno e' presente formazione ipoecogena diametro max 24mm da riferire in 1 ipotesi a cisti funzionale. Non falda del douglas esame obbiettivo BHCG urinario negativo combur test leucociti++++ ematuria emocromo WBC 19.8 HG 15.6 ecografia reno-vescicale esame on parte limitato da meteorismobontestinale.reni in sede paz. Supino dimensioni nei limiti con parenchina di spessore ed ecostruttura regolari non evidenti immagini riferibili a calcoli in sede renale ne stasi urinaria bilateralmente minuti spot iperecogeni per verosimile microlitasi . Vescica di normale morfologia apparentemente esente da impronte estrinseche e da lesioni parietali . DA IERI SONO in terapia con keraflox 600mg x 5 gg in p.s dimessa per cistite emorragicacil mio medico di base pensa a calcoli renali in ginecologia hanno escluso gravidanza da esami urine ma non escludono del tutto neppure quest ipotesi Voi che ne pensate ia me preoccupano i globuli bianchi poi il bruciore ed il sanguecsono scompar
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non si preoccupi troppo dei globuli bianchi che sempre sono e devono essere presenti quando vi è un problema infiammatorio in corso altrimenti per lei sarebbe guai perché significherebbe che le sue difese immunitarie sarebbe gravemente indebolite.

Segua ora le indicazioni ricevute e, se il suo medico di fiducia sospetta la presenza di calcoli, la microlitiasi già documentata in parte lo confermerebbe e comunque, in questi casi, è sempre consigliata anche una attenta valutazione o rivalutazione con il proprio urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ora sono un po' piu' tranquilla buona giornata ; 0)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ricambio l'augurio di una buona giornata e di un buon fine settimana.