Carcinoma prostatico

Poichè affetto da carcinoma prostatico (4+4 Gleason) dovevo sottopormi ad intervento chirurgico (ho 59 anni) di prostatectomia radicale. Sono stato però ritenuto ad altissimo rischio anestesiologico (per pregresse crisi vagale) e quindi mi è stato consigliato di sottopormi a radioterapia curativa e cura ormonale. E' davvero un'alternativa altrettanto valida?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente premesso che a meno che non ci sia un problema cardiologico la crisi vagate non la rende ad altissimo rischio, la radioterapia è valida ma non è sovrapponibile come efficacia nei gradi elevati come l intervento chirirgico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com