Ipersensibilità e rapporti sessuali con glande coperto

Buongiorno.
Io ho un glande molto sensibile, tanto che toccarlo mi causa solo fastidio; idem per il prepuzio interno, che è ancora più sensibile. Inoltre credo di avere anche il frenulo un po' breve perchè, sebbene il prepuzio scopra il glande del tutto, in erezione non lo fa agevolmente e sento "tirare". Un rapporto sessuale a glande scoperto, è quindi impossibile. tuttavia, io ho un prepuzio molto abbondante che, anche in erezione, copre totalmente il glande. indossando un profilattico a glande coperto non avrei difficoltà per un rapporto, ma ecco il mio dubbio: il prepuzio forma una punta, nel glande, che riempie parte del serbatoio del profilattico, che dovrebbe essere vuoto. la pelle (soprattutto della punta del prepuzio) durante un rapporto si muoverebbe in su e giù. quando si muoverebbe in su, il serbatoio entrerebbe dentro la punta del prepuzio (toccando il glande all'interno e ricoprendo le pareti interne della punta del prepuzio). con il movimento opposto, la punta del prepuzio si riverserebbe dentro il serbatoio, che non ricoprirebbe più la parte interna della punta del prepuzio. il serbatoio, insomma, durante il rapporto sarebbe soggetto continuamente a questi movimenti. Non so se è normale, ma la punta di pelle del prepuzio rimane lunga più o meno un centimetro anche in erezione. Quello che voglio sapere è: io, in queste condizioni, posso avere un rapporto protetto a glande coperto SICURO? oppure questi movimenti anomali del serbatoio potrebbero causarne la rottura? prima di intraprendere i miei rapporti, volevo un parere medico.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
diremmo che le sue preoccupazioni siano eccessive ed ingiustificate. D'ogni modo, sarebbe più opportuno che la situazione venisse giudicata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, che possa valutare l'eventuale necessità di un intervento correttivo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
"le sue preoccupazioni sono eccessive ed ingiustificate"
questo vuol dire che posso avere comunque rapporti SICURI? voglio solo sapere questo. non m'interessa altro
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
come ben lei sa il Signor "Sicuro" è da tempo passato a miglior vita! Nel nostro lavoro vale solo la statistica, che dice che qualsiasi profilattico si può rompere in una certa percentuale (minima) di casi. Diciamo che la sua situazione, che ci ha descritto con tanta dovizia di particolari, non dovrebbe influire in modo particolarmente negativo.

Saluti