Infezione batterica

Buonasera,

dalla prima settimana di agosto ho iniziato ad avvertire un lieve e saltuario bruciore all'interno del pene in differenti momenti della giornata e specialmente da seduto.
All'inizio, con consulto farmaceutico, è stata effettuata una terapia di una settimana con ciproxin ed il bruciore si è affievolito nel giro di una decina di giorni.
Verso la metà di settemre ho ricominciato ad avvisare gli stessi sintomi e mi sono rivolto ad un urologo che mi ha diagnosticato una uretrite, somministrandomi Azitromicina + fermenti lattici e consigliandomi una spermiocoltura qualora non avessi tratto giovamento dalla cura.
Effettivamente una quindicina di giorni dopo ho effettuato tale esame che ha fornito la seguente identificazione:
- Pseudonomas aeruginosa;
- Staphylococcus Warneri;
- Enterococcus Faecalis;

in base a tali risultati il medico di base mi ha quindi prescritto per 6 giorni l'assunzione di Levofloxacin e Ampicillina + fermenti lattici.
Attualmente sono al terzo giorno di trattamento ed il bruciore persiste, principalmente in posizione seduta.

Volevo cortesemente chiedere se il percorso medico seguito può essere ritenuto corretto, se la cura indicatami può essere efficace e se il fatto che il bruciore non sia calato dopo tre giorni di assunzione sia ritenuto normale.

Grazie.
Carlo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tre giorni di antibioticoterapia non è sufficiente per darci una indicazioni clinica mirata.

Detto questo poi, non disponendo dell'antibiogramma da lei fatto, sicuramente il suo andrologo si è mosso in questa direzione e quindi ora segua le sue indicazioni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore, resto in attesa di terminare il ciclo di antibiotici e vedere come evolve.

Cordiali saluti
Carlo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

oggi, dopo aver terminato da una settimana l'assunzione di antibiotici, avverto ancora un lieve bruciore.
Mi consiglia di recarmi direttamente dall'urologo o di rifare la spermiocoltura prima di fissare l'appuntamento?

Grazie e buona serata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Aspettare 15-20 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia, ripetere le valutazioni colturali e poi bisogna recarsi dal suo urologo.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per il suo aiuto!

Cordiali saluti