Enucleomorcellazione di adenoma prostatico holep

ho 67 anni il mese di febbraio 2013 ho subito un intervento di holep dopo il quale ho urinato benissimo senza nessun problema. Da pochi giorni , la mattina, non riesco ad urinare bene sembra ripresentarsi lo stesso problema ante intervento. Questo è possibile? Naturalmente ho già in programma una visita urologica ma intanto la preocupazione è tanta. Grazie
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Dopo interventi di tipo disostruttivo come anche la HOLEP, vi possono essere a distanza di tempo problemi cicatriziali che comportano una risuzione dell'apertura della loggia prostatica. Nel caso dell Holep il tasso di reintervento per tali problematiche è comunque molto basso.

Consideri che anche una semplice infezione urinaria può comportare sintomi simili a quelli "ante intervento". Purtroppo non resta che effettuare la visita vera e propria per comprendere quale sia la reale situazione. Cordiali saluti.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la solerte e asauditiva risposta.