Informazione drug test

Salve,mi sto curando un infiammazione alla vescica con Ciproxin 250, e siccome devo effettuare un drug test vorrei sapere quanto tempo prima devo sospendere l'assunzione del farmaco per non falsare il drug test? Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
parrebbe essere stato dimostrato che antibiotici chinolonici come la ciprofloxacina potrebbero causare false positività nel test urinario per evidenziare l'eroina. Riteniamo che entro 2-3 giorni ogni residuo dell'antibiotico dovrebbe essere sparito e quindi il test potrà non esserne ulteriormente condizionato.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In questi casi come funziona? Ritiene che devo dichiarare prima di effettuare il test che ho assusto questo farmaco? In genere dovrebbero chiederlo quando si effettua il drug test. Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
posto che questo tipo di indagini non ha nulla a che vedere con l'urologia, riteniamo che la cosa più saggia (per non complicarsi inutilmente la vita) sarebbe di interrompere la terapia tre giorni prima e comunque segnalare di aver assunto quel preciso antibiotico in precedenza.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie delle risposte. Sto notando che il bruciore va via via diminuendo anche se c'è l'ho ancora lievemente. Volevo chiederle se comunque mi fa bene bere almeno 2 litri di acqua al giorno anche se noto che se bevo tanto mi brucia un po' di più. Grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
bere due litri d'acqua al giorno è il consiglio più comune ed universalmente valido he uno specialista in urologia possa impartire!

Saluti
[#6]
dopo
Utente
quindi posso bere anche se mi brucia lievemente la vescica quando urino??
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Ma certo.
[#8]
dopo
Utente
Ma nel momento in cui si effettua il drug test, per il centro clinico e' di prassi chiedere se si sono assunti antibiotici o medicine, o glielo devo dire io. Grazie.
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Guardi, non ne abbiamo proprio idea, non è una prassi di cui si occupa l'urologo.
[#10]
dopo
Utente
Ormai sono 6 giorni che nn assumo più il ciproxin 250. Posso stare tranquillo per il drug test o ci vuole ancora un po' per smaltire questo medicinale? Grazie
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
diremmo che non dovrebbero esserci più tracce significative, d'ogni modo non le costa nulla segnalare il tutto con precisione all'atto dell'esecuzione del test.

Saluti