Sperma giallo da qualche anno

Gentile Dottore ho 71 anni, ho fatto visita da un Urologo perché da qualche anno avevo lo sperma giallo, pensavo che fosse dovuta all'eta'
invece mi ha prescritto una cura di antibiotici per 2 mesi. Mi ha prescritto LEVOXACIN 500 mg 1 a colazione per 15 gg ed in seguito BACTRIM 1 colazione e cena per settimana alterne per 3 cicli.
Chiedo gentilmente se la cura è giusta e se devo prendere fermenti lattici e in oltre dopo aver terminato il rapporto con mia moglie con ( eiaculazione precoce da sempre ) il godimento è molto meno. E' DOVUTA A L'ETA'?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
l'aspetto esteriore del liquido seminale può essere condizionato da numerosi fattori, se lei ci dice di osservare questo "da qualche anno" ed in assenza di altri disturbi irritativi della sfera urogenitale risulta difficile pensare a delle cause acute di origine infettiva. Noi siamo notoriamente molto parsimoniosi nella prescrizione degli antibiotici in assenza di febbre od altre gravi complicazioni, soprattutto senza aver dimostrato una positività agli esami colturali su urine e liquido seminale. Ben sapiamo però che questo atteggiamento non ê condiviso da altri Colleghi. Le,raccomandiamo certamente di associare fermenti lattici e probiotici alla attuale terapia in corso, poichè gli antibiotici possono influenzare negativamente la flora batterica intestinale. In coclusione, non deve stupire che con l'età si manifesti un generico allentamento della potenza sessuale, indipendentemente dalla presenza di una iniammaziome.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Paolo Piana,
grazie di avermi risposto tempestivamente, seguirò il suo consiglio andrò a farmi prescrivermi gli esami suggeriti dal medico di famiglia e prenderò i fermenti lattici se eseguirò la cura.
Per l'eiaculazione precoce è ancora possibile trovare cura alla mia età .
Ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
per l'eiaculazione precoce esistono oggi delle terapie specifiche presumibilmente abbastanza efficaci, anche se non prive di qualche effetto collaterale. Il fatto che questo disturbo sia presente da molto tempo, rende meno probabile che sia legato a qualche problema di recente insorgenza, questo confermerebbe la potenziale efficacia di questo tipo di terapia, che deve essere peraltro prescritta da un nostro Collega che la segua direttamente.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Paolo Piana,
grazie di avermi risposto tempestivamente, seguirò il suo consiglio andrò a farmi prescrivermi gli esami suggeriti dal medico di famiglia e prenderò i fermenti lattici se eseguirò la cura.
Per l'eiaculazione precoce è ancora possibile trovare cura alla mia età .
Ringrazio anticipatamente.
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio nuovamente del suggerimento. lei crede che si possono ottenere buoni risultati a farmi visitare da un Andrologo.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
se viene confermata l'esclusiva causa funzionale, pertanto non essendovi elementi meritevoli di interesse chirurgico, queste situazioni vengono curate indifferentemente dall'urologo o dall'andrologo.

Saluti