Paratormone basso

gentile dottore vorrei un parere riguardo a questi risultati fatti sempre per il problema di microematuria persistente dopo episodio di colica renale (come si può vvedre dai miei precedenti consulti ) Paratormone 11,2 (25,00-65,00 )
Ca 9,7 (8,4-10,2 ) Fosforo 4,9 ( 2,7-4,5 ) Mg 1,9 ( 1,5-2,7 ). Fosfatasi alcalina normale ,il resto degli esami normali . Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Signora,
innanzi tutto, la invitiamo a non inserire continuamente nuove richieste di consulto inerenti la stessa situazione, ma proseguire sempre lungo lo stesso flusso di contributi.
In situazioni a rischio di calcolosi delle vie urinarie il paratormone può essere al limite aumentato, valori al di sotto della norma non hanno significato, almeno dal punto di vista urologico. In conclusione, gli accertamenti eseguiti fino ad ora non evidenziano nulla di significativo. Questi in effetti non costituiscono però una completa valutazione metabolica di primo livello che comporta anche l'esecuzione degli elettroliti urinari e qualche altro parametro. Questa, se ritenuto opportuno, dovrebbe essere prescritto da un nostro Collega specialista in urologia, disponendo di tutti gli elementi di giudizio inerenti il suo caso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it