Il mio urologo mi ha prescritto

Salve ho una prostatite che sto curando da molto tempo ultimamente il mio urologo mi ha prescritto

Cernilen x30gg
Topster x15gg

A seguire

Deprox x30gg
Topster x15gg

Mi é stato sempre detto che l'attivita fisica puo aiutare a risolvere il mio problema, quindi da poco mi sono iscritto in pastra nella sala pesi

e appena iniziata la palestra i dolori minzionali sono ripresi

ora mi chiedo c'é una correlazione?

ps: in palestra ci sono vari esercizi che mi costringono a stare seduto ma che logicamente essendo una palestra in cui io faccio sala pesi non posso evitare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si parla ovviamente di attività fisica aerobica, perbacco! Ossia nuoto, jogging, eccetera. La pesistica aumenta la pressione addominale e in chi ha già dei problemi non può che accentuare i disturbi. Sappia che pressoché tutti coloro che praticano il sollevamento pesi soffrono di emorroidi! Pertanto è ancora in tempo a ... cambiare sport!
La terapia che le è stata consigliata è a base di integratori, la loro efficacia è variabile ed imprevedibile, da giudicarsi in un ambito ragionevole di alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Quindi non potro mai piu fare palestra in vita mia?

o solo fin quando avro la prostatite?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Fintanto che la situazione si sarà stabilizzata. A prescindere da questo, ad un ragazzo della sua età fa certamente molto meglio l'attività aerobica della pesistica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
io non parlo di sollevamento pesi a livello agonistico non ci fraintendiamo

parlo di pesi leggeri palestra normale
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Indubbiamente meglio l'attività aerobica.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
scusi se la distrubo ancora mi chiedevo... se lo Spinning cioé la bicicletta fosse uno sport aerobico e se in caso quello fosse o meno da consigliare riguardo al mio problema
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La sella non è proprio l'ideale, comunque considerando che è difficile praticare spinning per più di due ore la settimana, diciamo che lo si possa considerare una accettabie attività aerobica. Ma non le piace proprio correre o nuotare?
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
è piu che altro per riuscire a rientrare dei soldi dati alla palestra per l'abbonamento, che putroppo sono abbastanza.

Pero prima di tutto la salute penso andro a correre per ora

e se non sconsigliabile cerchero un qualche corso di box o kick box che ne pensa?

nuoterei molto volentieri ma le piscine sono lontane da casa mia
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se le piacere dare e prendere botte .. faccia un po' lei!
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Magari é il modo giusto per sfogare tutto lo stress che mi genera questa malattia ahah

la ringrazio per la sua disponibilita a rispondere alle mie domande