Rene con doppio distretto

Buongiorno,
vorrei sottoporre l'ultima ecografia fatta a mia figlia (12 anni) dell'apparato urinario:
I reni sono in sede con persistente prevalenza volumetrica del rene dx in presenza di noto doppio distretto; lo spessore del parenchima è conservato con regolare differenziazione cortico midollare. A destra sempre documentabile pielectasia con diametro antero posteriore di 15 mm. nel distretto inferiore e di 12 mm. nel distretto superiore con rapporti sostanzialmente sovrapponibili anche se dimensionalmente un po' aumentate nei confronti del controllo esibito a confronto; anche all'odierno controllo non significative dilatazioni caliceali.
Regolari la cavità calico pieliche di sx.
Non immagini di iperecogene da riferire a calcoli bilateralmente.
Rene dx asse longitudinale cm.11.
Rene sx asse longitudinale 9,8. La vescica è in sede, senza evidente ispessimento parietale.

Mia figlia ad oggi, non ha mai sofferto di infezioni urinarie. Vorrei sapere in base all'eco, se in futuro dovrà fare ulteriori controlli e se sì con quale frequenza. Grazie!
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile signore,
oltre ad una periodica valutazione ecografica che in tali situazioni va fatta una volta l'anno, anche se asintomatica (assenza di dolori e/o infezioni) è necessaria una valutazione urologica per verificare la necessità o meno di eventuali esami di approfondimento di tipo radiologico e/o scintigrafico.

Cordiali saluti
Gino Scalese