post intervento orchidopessi due problemi

Buon giorno,
Diagnosi:testicolo retrattile destro, idroelettrica con modico versamento.
Intervento: orchipessia destra, resezione eversione della vagonate dx.
L intervento l ho svolto venerdì mattina, volevo farle due domande :
Mi viene detto di evitare rapporti e masturbaz per 20 giorni, ma ieri sera ho avuto una polluzione notturna, preciso che ne soffro spesso xk ho 24 anni, che effetti può avere?
Seconda domanda: oggi nell urinarie ho sentito aria uscire dal pene, e normale? Dato che avantieri mi era stato messo il catetere per tre ore?
Sono molto preoccupato, può essere una cosa grave?
[#1]
Dr. Matteo Giglio Urologo 328 24 3
Buongiorno. Mi sembra di capire che Lei sia stato sottoposto ad intervento di fissazione testicolare con resezione ed eversione della tonaca vaginale del testicolo destro. Il fatto di aver avuto un erezione con polluzione non rappresenta alcun problema e non dovrebbe aver causato alcun danno alla sede dell'operazione. E' abbastanza normale sentire uscire una piccola quantità di aria dal pene (o meglio dal meato esterno dell'uretra) nei giorni immediatamente successivi alla rimozione del catetere vescicale.
Stia tranquillo. Cari saluti.

Dr. Matteo Giglio
https://www.urologo-genova.it
https://plus.google.com/+DrMatteoGiglioUrologoGenova

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità e della celere risposta, buona giornata.
Saluti.