Disfunzione errttile legata alla fantasia cuckold
Salve a tutti ultimamente ho la paura che la mia fantasia per il cuckoling(che dura da 3 anni circa)mi stia portando a problemi di disfunzione erettile..da gennaio ho avvertito un calo del desiderio,esami ormonali mi hanno riscontrato un adenoma ipofisario che stò curando col Dostinex,però nonostante ciò quando guardo video di cuckolding mi eccito e raggiungo l'erezione invece quando sono con la mia ragazza ho problemi di erezione..specifico che nonostante la passione del cuckolding non ho mai avuto problemi di erezione avendo rapporti sessuali classici,infatti fino a gennaio era tutto ok..ora non capisco,sono confuso ma preoccupato soprattutto..io ho bisogno di una sessualitá normale di coppia ma non capisco perchè solo pensando al cuckolding mi eccito,ho paura di essermi "ammalato"psicologicamente..e ora ovviamente l'ansia da prestazione è presente(io e la mia ragazza ci vediamo ogni 2 mesi)e ho paura di non riuscirci di nuovo e di mandare in frantumi il mio fidanzamento..gentili dottori vi chiedo un parere..grazie!!

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
come mai vi vedete così di rado? Lei e la sua ragazza vivete molto lontano?
Come vanno le cose tra voi a livello relazionale? Da quanto tempo state insieme? Che progetti avete?
Le allego un paio di letture sulle tematiche da Lei affrontate nel suo post:
Saluti.
Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Una fantasia per evitare di dover altre una vera prigione ripetitiva e danneggiare desiderio, erezione e coppia, dovrebbe essere analizzata è conosciuta a fondo, per le infinite informazioni che potrebbe rilevarle della sua psiche e sessualità,
Una consulenza individuale sarebbe appropriata, le allego del materiale da consultare, unitamente a quello della Collega
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Gentilissime dottoresse giova precisare che prima di assumere il Dostinex non avevo alcuno stimolo sessuale nemmeno riguardante il cuckolding..e dopo l'inizio dell'assunzione non ho rivisto la mia ragazza che rivedrò a inizio maggio poiche viviamo lontani per motivi di lavoro miei(per rispondere alla Dottoressa Scalco)..il problema e che non sò come andrà..stiamo insieme da pochi mesi e tranne il sesso va tutto bene..preciso che a gennaio abbiamo avuto molti rapporti sessuali completi ma dopo e subentrato questo problema..vorrei capire se è qualcosa dovuta all'adenoma ipofisario o a un problema psicologico..dato che in 3 anni di fantasie cickolding non mi erano mai capitati problemi di erezione e libido..
grazie delle vostre successive risposte
[#4]
Utente
Gentile dottoressa Randone ho trovato interessante questo suo articolo..
poiché non vorrei che la mia frequentazione di tali siti mi sia stata "tossica" e abbia portato a tali problematiche..
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<vorrei capire se è qualcosa dovuta all'adenoma ipofisario o a un problema psicologico>>
Gentile Utente,
per quanto concerne gli aspetti medici, sarebbe opportuno che Lei si rivolgesse ad un endocrinologo per avere delucidazioni in merito.
Resta, comunque, il fatto che nelle problematiche di tipo sessuale, quandanche ci sia una causa fisica alla base del disturbo, sovente si innestano difficoltà di tipo psicologico che purtroppo contribuiscono a mantenere (se non addirittura ad aggravare) la sintomatologia.
A distanza non è possibile fornirle una risposta univoca, dal momento che richiederebbe approfondimenti su molteplici aspetti. Il consiglio non può che essere quello di rivolgersi anche ad un nostro collega di persona.
Cordialità.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Lieta di averle offerto qualche spunto di riflessione
In sede di un'eventuale consulenza, troverà molto altro di sé e della sua sessualità
[#7]
Utente
La domanda che vorrei porvi è..è possibile che in 3 anni io non abbia avuto disturbi di erezione e libido nonostante tale deleteria fantasia e ora invece si sia presentata tale problematica??..dopo tutto questo tempo??..non avrebbe dovuto essere una problematica che doveva sorgere subito??
Grazie
[#8]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<non avrebbe dovuto essere una problematica che doveva sorgere subito??>>
Il nesso causale tra quel tipo di fantasia e le sue problematiche lo ha fatto Lei.
Non me ne voglia, ma come già scritto più su, per poter cercare una risposta più efficace ai suoi quesiti è indispensabile una consulenza di persona con un nostro collega.
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
La diagnosi, non fattibile online, e' frutto della disamina della sua condizione di salute-visita andrologica- stili di vita, dinamiche di coppia, immaginario erotico, psiche e tanto altro..
E ' possibile, ma sono solo ipotesi campate in aria, che l'iperprolattinemia abbia creato le basi per un d.e e tutto il resto si è intersecano dopo, danneggiando la sua sessualità