Consulto post rimozione stent

Gentili dottori. Vi chiedo se è possibile avere ancora doloretti continui poco sopra l'inguine dopo aver rimosso 2gg fa uno stent ureterale?....dovrei preoccuparmi?.
A luglio sembrava essere una banale cistite, rivelatosi un inferno fino a settembre, dopo che nessun medico è riuscito a scoprire prima di settembre che si trattava di un calcolo di 4.5 mm posizionato nella parte terminale dell'uretere... mi viene praticata una litotrissia extracorporea senza nessun risultato, se non solo dolore sempre sopra l'inguine con la successiva formazione di un' edema. Dopo una settimana mi praticano un'ureteroscopia per "tirare il calcolo", ma il calcolo non c'era più...mi dimettono con la seguente dicitura "ostruzione delle vie urinarie a destra-idronefrosi di I grado dx-stenosi dell'uretere terminale".Mi spiegano che hanno raschiato le incrostazioni che si erano formate e posizionano uno stent ureterale DJ da tenere per 20 gg.... da 2 giorni è stato rimosso, ad oggi ho un doloretto costante sempre poco sopra l'inguine, gli altri fastidi post stent nel corso dei giorni stanno scomparendo, sono ancora sotto antibiotico fino a mercoledì... è normale avere ancora questo fastidio?, ho il terrore che l'uretere ritorni stenotico.Chiedo a voi giacchè il medico che mi ha operata non è al momento in italia, mi sono operata a 200 km da casa e nell'ospedale della mia provincia non c'è il reparto di urologia .. Ringrazio infinitamente chi potrà rispondermi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
cara lettrice,
quelli che lei riferisce possono rientrare nei comuni disturbi che si possono avere dopo una patologia calcolotica ureterale e manovre chirurgiche, stent...
aspetti qualche giorno e senta il suo urologo quando ritornerà ,senza ansia e fretta
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Pozza.
Sono riuscita a sentire il mio medico tramite messaggi. Mi ha scritto che il dolore all'inguine si augura che non sia la stenosi che si sta riformando. Sono terrorizzata, da luglio non ho più una vita e sembra che non finisce più questa storia. Dice che potrà controllarmi tra una settimana. È possibile che si riformi?, io ho 33 anni e non ho mai avuto prima di luglio nessun problema, mai un dolore ne una cistite nella mia vita. Questa stenosi si forma così dalla sera alla mattina?. Mi aiuti a capire per favore. La ringrazio ancora molto se potrà aiutarmi a capire. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori.. a 5 giorni dalla rimozione dello stent ho effettuato oggi un'ecografia ....riporto referto...
"Reni in sede di normale dimensioni.
Regolare si presenta la morfologia e normali i rapporti cortico-midollari e lo spessore parenchimale. Presenza di renella bilaterali con ectasia del bacinetto di destra."
Non vedrò il mio urologo prima di una settimana. È normale che io mi senta ancora infiammata dopo che urino e mi senta pungere ancora sopra l'inguine?.... grazie infinitamente chi potrà rispondermi.