Klebsiella pneumoniae

Buonasera,
In seguito ad inserimento di stent ureterale ho contratto un'infezione delle vie urinarie dolorosissima che mi ha portato anche idronefrosi di secondo grado.
Il batterio responsabile è la klebsiella pneumoniae e nel mio caso è resistente a tutti gli antibiotici tranne che amikacina e meropenem.
Quale terapia mi consigliate?
E soprattutto, rischio che questa infezione possa in qualche modo danneggiare il rene in modo permanente?
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

credo che un caso assai delicato come il suo debba essere seguito direttamente da specialista che possa stabilire sulla base dei dati clinici e di laboratorio quale terapia antibiotica debba essere prescritta.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore, perché il mio caso è assai delicato? Sto rischiando qualche grave conseguenza? Il mio medico mi ha prescritto likacin intramuscolo 3 volte al giorno per 6 giorni. É una terapia che condividete? E il rene rischia di essere danneggiato dal reflusso causato dallo stent?
Grazie.