Eiaculazione precoce

Buonasera,
Sono un ragazzo di 22 anni e da quando ho avuto il mio primo rapporto sessuale ho avuto sempre dei problemi . Il mio problema e quello e di eiaculare subito appena ce un contatto. (intendo che appena penetro eiaculo)
Ho provato anche dopo il mio secondo rapporto ma nulla da fare il problema mi e sempre davanti . anche se devo dire (vengo dopo un paio di penetrazioni ).
E una situazione molto imbarazzante per me perche non riesco a vivere al meglio la mia sessualita.
In pratica non sono mai riuscito ad avere un rapporto sessuale.
Cosa posso fare per risolvere questo problema ?
E un problema mio mentale o e dato da un mio problema fisico?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"per risolvere questo problema" deve ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html

ed ancora mi ascolti a questo link:

https://www.medicitalia.it/public/video/pillole-salute/37-eiaculazione-precoce-beretta-27-02-14.mp3

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,

la diagnosi di eiaculazione precoce va fatta dopo aver considerato molti fattori. E' necessario un colloquio accurato col paziente e una visita urologica ben fatta. Le cause possono essere di natura psicologica ma anche no. Sicuramente, dato l'impatto che tale problema comporta sulla sua qualità di vita, pensa che lei necessiti senza dubbio di una visita urologica o andrologica per affrontare il problema. Spero di esserle stato di aiuto

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio Infinitamente delle risposte e dei consigli che mi avete dato.

Andrò subito da un Urologo per una visita specialistica piu accurata.

Grazie mille , !!!!!!!!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Sisisisis E Dobbligo :D

Appena fatta questa visita vi aggiornerò su una eventuale terapia e di eventuali esami .

Vi chiedo ancora tante grazie !!!!!!
[#6]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Perfetto. Ci faccia sapere.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera ,
L'altro giorno sono andato dal mio medico di famiglia per effettuare una visita per il rilascio del certificato medico sportivo, è nonostante ciò ho approfittato per parlarle del mio problema. Dopo aver spiegato la mia situazione mi ha chiesto se era una cosa che ho sempre avuto oppure una cosa che è iniziata da poco tempo.
Io gli ho spiegato che ho sempre avuto questo problema è mi ha prescritto delle compresse, il nome è Priligy 60 mg.
Mi ha spiegato che si tratta di eiaculazione precoce e di queste compresse dicendomi che non hanno assolutamente effetti collaterali e che non fanno male.
E di assumerne una un 15-20 minuti prima di avere un rapporto.

Io sono un ragazzo che non prende farmaci facilmente.
(Sono un ragazzo che faccio molta attività sportiva e prima di prendere le multicentrum sono andato prima dal mio dottore per chiedere se facevano male oppure no )

Volevo chiedervi :
Queste compresse è vero che non fanno male ?
Non hanno effetti collaterali ?
Che possibilità ci sia che questo farmaco risolvi il mio problema ?
Io non ancora ho acquistato questo farmaco, voi cosa ne pensate a riguardo?
Posso provare questa terapia?

Un grazie 1000 anticipatamente !!

Buonaserata!!!!

[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Prima di prescrivere il Priligy, per me è necessario fare una visita specialistica urologica o andrologica per valutare nella sua completezza tale problema. Cosa che il medico curante, a meno che non sia specialista urologo, non può fare. Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Io in realtà non lo acquistato proprio. E molto strano che un medico me lo abbia segnato cosi senza una visita.
Grazie mille , mi sarà molto di aiuto una vista da un Urologo.
[#11]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Concordo!! Ci faccia sapere. Saluti
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno a tutti gli specialisti e un buon inizio settimana.

Proprio questa mattina ho fatto una visita urologica ,
Ho spiegato il mio problema al dottore che avevo di fronte è ha provveduto subito ad effettuare una visita.
Come prima cosa mi ha chiesto se erano rapporti con la stessa ragazza (se fossi fidanzato ) o fossero rapporti con diverse ragazze.
Mi ha visitato e mi ha detto che ce una lacerazione al frenulo e che deve fare un piccolo intervento con della pomata anestetizzante con due punti . il che mi ha detto che questa cosa qua non aveva niente a che fare con l'eiaculazione precoce , ma che però questo piccolo intervento doveva essere fatto.
Ha eseguito un controllo alla prostata dicendo che era tutto ok Riguardo all eiaculazione precoce mi ha prescritto Prigily 30mg da assumere 2 ore prima del rapporto. Dicendomi anche che questo farmaco si mi avrebbe aiutato a ritardare l'eiaculazione ma che tutto dipendesse da un mio fattore psicologico fatto di stress ed anzia. E mi ha detto che una sessuologa con delle terapie mi avrebbe aiutato molto.

Detto ciò , da quanto sopra citato.
Il prigily aiuta a ritardare l'eiaculazione?
Devo fare queste sedute ?
Questo piccolo intervento che il dottore deve fare si tratta frenulotomia per caso?
P.S. ho letto che la Frenulotomia può aiutare anche con l'eiaculazione precoce è cosi?
Se e cosi perchè il medico non me l'ha detto?

Vi ringrazio anticipatamente perle vostre risposte
Aiutatemi !
Auguro una buona giornata a tutti voi!!!!
[#13]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Il Priligy aiuta sicuramente ma è giusto il consiglio di affiancare la cura ala psicoterapia, se necessario. Segua i consigli del suo urologo. La frenulotomia è proprio l'interventino che dovrebbe fare lei e sicuramente il frenulo breve può essere implicato nel favorire un eiaculazione precoce. Ma non è sempre detto. Mi faccia sapere. A presto
[#14]
dopo
Utente
Buona sera,
Volevo aggiungere un'altra cosa . Il medico che mi ha visitato mi ha detto che ho un iper sensibilità al glande.
E se invece di far eseguire una frenulotomia, facessi una circoncisione con neurotomia glandulare ?
Risolverei definitivamente questo problema?
Che probabilità ci sono di risolvere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo Buonaserata.
[#15]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Faccia la frenuloplastica per iniziare. Se non vi è fimosi, perché fare la circoncisione? La neurotomia glande lare è un ultima spiaggia e non di facile esecuzione. Facciamo un passo alla volta. Senza fretta. Mi faccia sapere. A presto
[#16]
dopo
Utente
Buonasera a tutti gli specialisti che leggeranno.

Questo piccolo intervento che il medico vuole fare mi ha gia detto che non centra nulla con l'eiaculazione precoce !!

Detto ciò non penso che si tratti di frenuloplastica!!!

Cosa secondo lei è intenzionato a fare?

Buonasera!

[#17]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
glielo deve chiedere a lui. Non a noi. Ci faccia sapere. A presto
[#18]
dopo
Utente
In realtà il medico me l'ha detto già in cosa consisteva , praticamente c'e una piccola lacerazione al frenulo e che lui doveva fare un piccolo taglietto .

Caro Dottore posso fare una mia considerazione parlandogli di circoncisione con neurotomia grandulare?

E Se ritiene opportuno farla!
Buona serata!
[#19]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Prima faccia il frenulo. Per il resto non posso pronunciarmi dato che non l'ho visitata. Mi spiace. A presto
[#20]
dopo
Utente
Buonasera a tutti gli specialisti di questo settore.
Un paio di giorni fa ho parlato con il medico che mi ha visitato e mi disse di fare quel piccolo intervento al frenulo.
Gli ho parlato di questa operazione Circoncisione con neutoromia glandulare se si poteva fare e se il mio problema sarebbe stato risolto.
Lui mi ha spiegato che l'intervento si può fare ma se ne parla a settembre.

Deto ciò :

Perchè mi ha detto di fare questa operazione a settembre?
Come mai non me ne ha parlato lui di questa operazione ?
Prescrivendomi solo il Prigily????
L'operazione è dolorosa prima e dopo ?
L'anestesia locale dove viene fatta sul pene o sulla pancia ?
e dolorosa ?

Vi ringrazio a tutti in anticipo .
Buonaserata !!!!!!
[#21]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Probabilmente ad agosto il suo urologo non sarà disponibile, presumo. Non gliene ha parlato prima perché è una scelta estrema ed è proprio l'ultima spiaggia....l'anestesia colunque è locale. Sul pene. Ne riparlerete più approfonditamente a settembre, immagino. A presto
[#22]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie mille per i suoi consigli . Ma mi chiedo :
E dolorosa l anestesia ?
Facendo questa operazione , quando durerà all incirca un rapporto sessuale?
[#23]
dopo
Utente
Buonasera a tutti gli specialisti , attendo con piacere una risposta alla mia domanda è né volevo prororne un altra .
1 ) Facendo questa operazione quanto potrà durare all incirca un rapporto sessuale ?
2) facendo questa operazione c'è la possibilità che il mio problema non si risolvi ?
3 ) Quanto sarà sensibile il mio pene poi ?
4 potrò avere dei problemi in futuro ?
Vi ringrazio in anticipo a tutti , buone vacanze !!