Fastidi generali inguinale fianco destro

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere. Circa un mese fa avevo dei dolori al testicolo destro il mio medico di base mi ha detto che era una ciste sul epididimo destro e mi ha mandato è fatto prendere appuntamento con urologo, sono andato dall'urologo ed urologo senza alcuna visita solamente di palpazione sulla parte interessata ha confermato che avevo questa cistina sull' epididimo idestro prescrivendomi un ecografia ai testicoli e scroto. Io senza aspettare ho prenotato una visita a pagamento per l'ecografia, esito ecografia tutto normale a parte epididimo destro un po' più gonfio del controlaterale con microcisti di 2,5 mm non risulta varicocele o idrocele e esame a eco color dropper appare normale. Io ho iniziato e continuato a sentire fastidi continui all'inguine basso ventre fianco destro e zona lombare sia alta che bassa sempre destra e fastidi continui nella zona Perinale, urologo e dottore mi hanno detto che non è niente e di prendere fans solo al bisogno. A me questi fastidi sono continuati E a mia decisione ho preso un appuntamento da un urologo andrologo specialista per un consulto è una visita, la visita si è svolta nel farmi tante domande se bevo se pratico sport ecc... . E di una completa palpazione dei testicoli e pene confermandomi della microciste minima innocua e insignificante, mi ha rassicurato che non è niente e che non comporta niente. Io gli ho chiesto alcune informazioni riguardo ai i fastidi che sento ed urologo senza neanche visitarmi ha escluso prostatiti infiammazioni o altro dicendo che sono un po' ipocondriaco e che tutto viene dalla mia testa perché sono molto apprensivo al riguardo, sinceramente non ha tutti i torti io sono molto apprensivo al riguardo è preoccupato, ho seguito i suoi consigli ho praticamente smesso di fumare aiutandomi con elettrica ho evitato insaccati alcol per mia decisione poi ho cercato di tranquillizzarmi. A me questi fastidi dolori sono continuati e sono tornato dal mio medico che mi ha dato delle supposte per 7 giorni di ketoprofene per vedere se nella zona perineale mi passava, dopo 7 giorni il fastidio si è alleviato e sono tornato dal mio medico che mi ha fatto una visita tastandomi nella zona e chiedendomi se pigiando sentivo male. Io non ho sentito niente e poi dopo mi ha fatto la classica visita manovre sull'addome e sulla schiena dicendo che lui non vede niente. Secondo il mio dottore ho un problema di nervi dandomi una cura di Nicetile, io sia al urologo andrologo che al mio dottore ho chiesto delle informazioni se poteva essere un infiammazione della prostata o prostatite o dei problemi ai reni o fregat. Volevo sapere cosa ne pensate visto che io questi fastidi dolori continuo a sentirli, non credo di essere così tanto ipocondriaco, neurologo andrologo ne mio dottore non mi hano fatto fare esami del sangue o delle urine o spermiogramma neanche su mia richiesta dicendo che al momento non ne ho bisogno perché devo stare tranquillo e tranquillizzarmi è tutta testa. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i sintomi che continuano a disturbarla. un esame completo del liquido seminale e relativa coltura generalmente non la si nega a nessuno ma, detto questo, le rammento che, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto d bravo urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Berretta, grazie per la sua risposta. Come indicato nel post precedente ho fatto varie visite e soprattutto da un urologo andrologo molto esperto che senza fare nomi come è giusto così e anche un suo collega registrato. Egli e tutti gli altri dottori a cui ho chiesto consulto o mi sono fatto visitare hanno escluso apparato genitale e urinario, ribadisco le visite e esami li ho scritti nel post precedenti. Detto questo anche ieri l'altro è venuto il dottore dei miei figli a visitarli e ho chiesto perfino un consiglio a lui, mi ha fatto una visita e ha controllato tutti i referti di cui mi sono sottoposto e gli ho spiegato le visite che ho fatto e tutti i sintomi che sento. Anche egli mia escluso che è un problema di apparato genitale urinario che probabilmente un problema di schiena, gli ho anche chiesto se era possibile un infiammazione della prostata o prostatite e mi ha detto di no che se continuano questi fastidi di fare una risonanza a livello lombare, lei cosa dice di tutto questo. Ribadisco anche che hanno detto che tengo essere un po' ipocondriaco, grazie e aspetto una sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Attendo un consulto,, grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#5]
dopo
Utente
In che senso bene?,
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nel senso di seguire i consigli dati dal suo medico di fiducia:

"Anche egli mi ha escluso che è un problema di apparato genitale urinario che probabilmente è un problema di schiena, gli ho anche chiesto se era possibile un infiammazione della prostata o prostatite e mi ha detto di no che se continuano questi fastidi di fare una risonanza a livello lombare,.."

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Aah scusi non avevo capito, scusa se le chiedo delle domande quindi anche lei dice che riguardo alla microciste dell'epididimo devo ignorarla. E se ogni tanto mi dà fastidio comunque non è niente e non vuole dire niente, e riguardo alla mia preoccupazione che sia un infiammazione alla prostata o prostatite è da escludere. E avere fiducia su quanto mi è stato detto dai vari medici
[#8]
dopo
Utente
Grazie
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore beretta, dopo che i fastidi sono continuati zona perianale ano inguine e basso ventre ho deciso di fare ecografia addome completo analisi del sangue e spermiogramma con un cultura a mia decisione perché come le ho detto nel post precedente nessuno mi diceva di farli. Le analisi andavano bene solo una stellina nel peso delle urine che era un po' basso, ecografia addome completo angioma nel fegato che mi hanno detto che non è niente tanto meteorismo e nell'inguine dei linfonodi di tipo reattivo un po' grossi. Spermiogramma con cultura positivo streptococco di gruppo B agalactiae, dopo sono andato da un altro urologo che mi ha fatto una visita tastandomi i testicoli e dicendo che il dolore non viene da lì visto che una microciste mi ha fatto la visita rettale ispezione e ha sentito che ho la prostata ingrossata infiammata prostatite dopo che gli ho dato tutti i risultati delle visite che ho fatto di mia decisione ha detto che è un infezione alla prostata. Mi ha dato come da risultato antibiogramma antibiotico levofloxacina per 15 giorni una il giorno più deprox e permixon per dei mesi, ciclo di antibiotici l'ho finito circa una settimana fa in più mi è venuta anche una trombosi emorroidale di cui fatta visita dal proctologo e per fortuna si è già asciugata da sola. Io in questo momento mi sembra di stare peggio ho un fastidio al basso ventre impressionante che va fino all'inguine e fianchi fin su all'altezza dell'ombelico dove ho i linfonodi a me fanno male stamattina ho fatto un'altra ecografia addome completo la prostata risulta disomogenea 45 x 35 la vescica da piena ha detto che era apposto è da vuota non ci sono rimaste urine, lei cosa dice di tutto questo lo può dare un suo parere. Grazie
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene risentire ora, sempre in diretta, il suo urologo di fiducia.
[#11]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le volevo chiedere una cosa devo ripetere lo spermiocultura e l'antibiotico l'ho finito giovedì dell'altra settimana va bene se lo faccio dopo 6 giorni perché il mio ruolo come va detto aspettare 5 giorni a lei sembrano un po' pochi. In più devo fare un urinocoltura anche quella incide con antibiotico devo aspettare o va bene se lo faccio dopo 6 giorni. Grazie
[#12]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente l'indicazione che si dà è quella di aspettare circa 15 giorni dalla fine dell'antibioticoterapia.

Ancora un cordiale saluto.