Post operatorio circoncisione

Buonasera dottori,

Vorrei porvi alcune domande.
Sono passati ormai 3 mesi dalla mia operazione di circoncisione (causa fimosi) e tutto è tornato alla normalità, però ancora ho un gonfiore dalla parte del frenulo, quindi la mia domanda è: quanto devo aspettare prima che il gonfiore sparisca del tutto?

Poi un altra cosa, durante la masturbazione che ormai ho ripreso già da circa un mese seguendo i consigli del mio chirurgo sento che sempre dalla parte del frenulo mi tira un po la pelle, e da qui la domanda: è normale che la pelle tiri dopo tutto questo tempo?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ci sono certamente ancora dei margini di miglioramento ulteriore, talora non sollecitare eccessivamente la parte potrebbe contribuire alla stabilizzazione definitiva. E' molto raro che si rimetta mano chirurgica su una circoncisione, comunque se persitessero dei fastidi sarebbe opportuno che ne parlasse con il nostro Collega che l'ha operata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore