Edema post circoncisione

Salve Dottori.Sono un ragazzo di 14 anni.Un mese fa,ho fatto un intervento di circoncisione al pene.Dopo di che ,per un mese,ho eseguito delle cure con delle medicine (detergente intimo;gentaminbeta).Poi noto che sotto il glande c'è un anello,un bel pò grande,di edema(così mi hanno detto).Questo anello a volte è gonfio e a volte no.Ora vi vorrei chiedere,questo anello che si trova sotto il glande,quando scomparirà?Come faccio a toglierlo?Devo eseguire delle operazioni in futuro in caso non si eliminasse?Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' quasi certo che questo gonfiore (èdema) residuo andrà a ridursi e scomparire definitivamente nell'arco dei prossimi 2-3 mesi. Non vi sono provvedimenti particolari utili ad abbreviare questo naturale decorso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it