Dolori testicolo destro

Salve,

Sono un ragazzo di 21 anni, premetto che ho una ciste sul testicolo sinistro che faccio controllare annualmente.

3 giorni fa ho avuto un dolore improvviso ed acuto nella parte alta dello scroto sul testicolo destro mentre mi trovavo in macchina che è durato per un paio di ore, poi col passare del tempo è diminuito.

In questo momento il dolore persiste ancora quando la zona interessata va a contatto, si tratta della parte superiore a destra dello scroto, mentre la ciste si trova sul testicolo sinistro.

Quando tocco quella parte sento dei dolori forti anche nella parte bassa dell'addome.

Ho prenotato una visita dall'urologo ma la prima data disponibile era martedì, vorrei chiedere se fosse il caso di recarmi in un pronto soccorso.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi di dolore testicolare acuto sempre bene una valutazione clinica diretta "in urgenza".

nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/