Dolore testicolo sinistro

Salve a tutti..
Da un po' di anni, a periodi a volte a lunga distanza tra loro, avverto un dolore al testicolo sinistro che di riflesso si sparge al nervo sciatico. Quando mi capita cerco di palpare la zona ed effettivamente palpando mi fa male e sento una sotto specie di grappolino, quindi ho pensato ad un varicocele. L'altro giorno ho deciso di farmi visitare dal medico di base e lui non ha riscontrato nulla, spiegandomi che se fosse un varicocele il dolore non sarebbe a periodi alterni ma un costante fastidio e senso di pesantezza..ha aggiunto che secondo lui è dovuto a sforzi o un accidentale chiudendo le gambe e cose del genere. Quindi vi chiedo cosa potrebbe essere? Sarebbe meglio fare un'ecografia? Ho paura che il problema sia visibile solo quando mi si presenta il dolore.
Ah dimenticavo, sono nato con la sindrome di Kartagener senza situs inversus, non so se possa entrarci qualcosa magari con infezioni ai cordoni spermatici o dei testicoli stessi.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le informazioni ricevute dal suo medico di famiglia sono sostanzialmente corrette; comunque, se il fastidio-dolore dovesse continuare bene sentire in diretta anche il suo andrologo od urologo di fiducia e con lui eventualmente fare, se indicata, anche una ecografia con relativo ecocolordoppler delle borse scrotali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/