Uretrite da streptococco agalactiae

Buongiorno,
volevo avere un consiglio da voi specialisti perché e da aprile che ho un fastidio/ bruciore interno glande dovuto in quanto dicono i vari urologi che ho interpellato dallo streptococco agalctiae. Ho assunto diversi antibiotici ma senza risultati positivi, l'ultimo urologo mi ha dato topster per 10 giorni 1 alla mattina 1 alla sera, si è attenuato il problema ma cmq rimane.
Ma la cosa che non capisco ancor di piu', che lo sento maggiormente dopo aver defecato.
Potete darmi qualche aiuto ?


grazie mille
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Ho iniziato ad aprile ad avere dei dolori situati nella parte inferiore centrale sotto ombelico per circa 2 settimane con scariche alternate.
Poi in concomitanza di questo fastidio ho iniziato ad avvertire una sorta di bruciore/fastidio all’ interno del glande, con maggior fastidio dopo aver eiaculato quindi decido di fissare un appuntamento con l’urologo il quale dopo una visita decide di darmi per 2 mesi prostanox , ed effettuare un tampone uretrale e spermiogramma.
Quindi a Maggio faccio il tampone uretrale è risulta positivo da streptocco agalactia, vado dal mio medico curante e mi prescrive bactrim ma il risultato rimane invariato.
Decido di cambiare urologo a vado alla Multimedica di Sesto san giovanni che a sua volta mi prescrive di rifare tampone e spermiogramma.
Rifaccio il tutto ed il tampone sempre positivo.
Decido nuovamente di cambiare Urologo, dopo un accurata visita ecografica sia interna che esterna mi tranquillizza dicendomi che tutto l’apparato genitale è apposto ma di prendere 3 pastiglie di Azitromicina senza esito positivo.
Consiglia di far fare il tampone anche a mia moglie, ed in effetti è risultato positivo anche lei allo stesso streptococco. La ginecologa da ad entrambi una cura di Tavanic per entrambi, e rapporti protetti per qualche periodo.
Ad oggi il bruciore/fastidio al’interno dell’ uretra mi rimane anche dopo aver eiaculato, non è continuo ma mi capita spesso di avvertirlo di piu’ dopo aver defecato.


Grazie mille e scusi il disturbo
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 57.2k 1.3k
Segua le indicazioni ricevute.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia