Uretrite da streptococco agalactiae

Buongiorno,
volevo avere un consiglio da voi specialisti perché e da aprile che ho un fastidio/ bruciore interno glande dovuto in quanto dicono i vari urologi che ho interpellato dallo streptococco agalctiae. Ho assunto diversi antibiotici ma senza risultati positivi, l'ultimo urologo mi ha dato topster per 10 giorni 1 alla mattina 1 alla sera, si è attenuato il problema ma cmq rimane.
Ma la cosa che non capisco ancor di piu', che lo sento maggiormente dopo aver defecato.
Potete darmi qualche aiuto ?

grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato ad aprile ad avere dei dolori situati nella parte inferiore centrale sotto ombelico per circa 2 settimane con scariche alternate.
Poi in concomitanza di questo fastidio ho iniziato ad avvertire una sorta di bruciore/fastidio all’ interno del glande, con maggior fastidio dopo aver eiaculato quindi decido di fissare un appuntamento con l’urologo il quale dopo una visita decide di darmi per 2 mesi prostanox , ed effettuare un tampone uretrale e spermiogramma.
Quindi a Maggio faccio il tampone uretrale è risulta positivo da streptocco agalactia, vado dal mio medico curante e mi prescrive bactrim ma il risultato rimane invariato.
Decido di cambiare urologo a vado alla Multimedica di Sesto san giovanni che a sua volta mi prescrive di rifare tampone e spermiogramma.
Rifaccio il tutto ed il tampone sempre positivo.
Decido nuovamente di cambiare Urologo, dopo un accurata visita ecografica sia interna che esterna mi tranquillizza dicendomi che tutto l’apparato genitale è apposto ma di prendere 3 pastiglie di Azitromicina senza esito positivo.
Consiglia di far fare il tampone anche a mia moglie, ed in effetti è risultato positivo anche lei allo stesso streptococco. La ginecologa da ad entrambi una cura di Tavanic per entrambi, e rapporti protetti per qualche periodo.
Ad oggi il bruciore/fastidio al’interno dell’ uretra mi rimane anche dopo aver eiaculato, non è continuo ma mi capita spesso di avvertirlo di piu’ dopo aver defecato.

Grazie mille e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute.