Nodulo al testicolo

Salve, circa 2 giorni fa ho notato una massa solita sul testicolo destro, indolore almeno fin quando non lo notata ora sento un lieve bruciore( non so se questo fattore sia determinato dal mio cervello) sembra che sia un nodulo. Mi chiedo se un nodulo è sempre un tumore oppure può essere un infezione passera ? quanto tempo può durare? inoltre qualche settimana prima ho sentito il bisogno di andare al bagno più volte urinando trasparente.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"una massa solita sul testicolo destro, indolore..." va sempre attentamente valutata in diretta con il suo urologo od andrologo di fiducia.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
correggo
"una massa insolita sul testicolo" che ho ben capito si tratta di un nodulo.

oggi ho notato un indurimento della sacca scrotale come se i 2 testicoli si fossero uniti in un testicolo solo compresso. il dolore adesso è indiretto, non quando lo tocco bensì quando sto seduto o sdraiato.

la ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se dolore improvviso ed importante sempre bene una valutazione clinica urgente.

Un cordiale saluto.