Pene curvo acquisito

Gentili dottori avevo già scritto in questo sito, ma a mi è impossibile continuare a scrivere da quel consulto( dice che è impossibile inserire altre risposte). Dopo una visita urologica per pene curvo acquisito mi fu riscontrata manualmente una placca alla base del pene e il dottore mi disse di fare ecografia a riposo e anche dinamica( con un punto interrogativo però). Visto che la visita sarà tra pochi giorni volevo chiedere se essa possa creare effetti collaterali o presenti rischi specifici. Come a avviene e quanto dura in genere. Sono u po' preoccupato. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipotesi di una placata mio avviso,va confermata e
definita da un ecocolodopplr penieno dinamico, esame ambulatoriale,minimamente invasivo,da eseguire da parte di uno specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, questa mattina sono andato alla visita, ma non disponevano delle attrezzature per l'ecografia dinamica, quindi me l'ha fatta solo basale. Adesso porterò l'esito al mio urologo curante e, se non dovesse andargli bene, farei comunque poi anche quella dinamica per ulteriore chiarezza. Comunque l'esito dice: "sul versante mediale del corpo cavernoso Sn alla radice del pene si apprezza una piccola placca ipercogena del diametro massimo di 4 mm, senza evidenza di cono acustico posteriore, compatibile con induratio penis plastica"
Il dottore mi ha detto che la placca è molto piccola. Mi può dare una sua opinione, visto che comunque l'ipp a 21 anni non è fatto facile da accettare... Come si potrebbe intervenire secondo lei? Ormai sono 3 anni che ho questa situazione e non è mai peggiorata. Solo che c'è un lieve incurvamento e torsione del glande. Avrei problemi nei rapporti?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che la confusione continui.Non ho mai riscontrato una IPP a 20 anni.Probabilmente si trattadi un esito post traumatico,tant’e’ vero che il quadro clinico e’ invariato negli ultimi 3 anni.Credo che sia mal consigliato.Il consiglio che le offro e di non fare piu’ nulla ed allontanarsi dal web.Cordialita’
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Se le posso chiedere, non ho mai capito la differenza tra ipp e queste famose fibrosi post traumatiche. Comunque porterò questo esito all'urologo per correttezza e probabilmente farò poco o nulla, mi sto rassegnando. Si possono avere normali rapporti anche con una fibrosi/ipp? per l'estetica ai miei occhi fastidiosa si tratterebbe di rassegnarsi e accettarsi psicolocamente. La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...una deviazione di 10-15 gradi é fisiologica.Il più delle volte verso sinistra...Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, ho portato l'esito dell'ecografia all'urologo, il quale ha detto che la placca in sé è piccola, ma è calcificata e potrebbe estendersi in erezione. Cosi' mi ha detto di passare presso un suo collega andrologo che si occupa di più di queste problematiche, il quale mi proporrà se fare o meno onde d'urto. Ha detto onestamente che non si sa se possano essere efficaci, ma che sono l'unico tentativo da fare, oltre alla chirurgia. Il mio pene in erezione ha una forma in effetti strana, però io non credo che impedirebbe una penetrazione. Quindi chirurgia dovrei proprio essere disperato. Penso che queste onde le proverò anche se con poche speranze. Ma come funzionerà per i costi, sapete dirmi qualcosa? Io ho fatto tutto in struttura pubblica.