Aumento valore psa totale

Buonasera,
ho ritirato gli esami del sangue e ho rinvenuto i seguenti valori:

Psa totale 3.840
psa libero 0.97
psa libero/totale 25.3 %

lo scorso anno (febbraio 2017) i valori erano i seguenti:
Psa totale 2.950
psa libero 0.97
psa libero/totale 32.9 %

Sono nato nel 1956. Le sembra tutto a posto nonostante l'aumento del psa totale?
Aggiungo che mio fratello ha avuto un tumore alla prostata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Tunuto conto della familiarità per tumore prostatico e del rialzo del PSA ritengo prudente una visita specialistica urologica presso uno specialista di sua fiducia. Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi