Epididimite e fimosi

Buongiorno,
ogni estate mi viene un indolenzimento e un senso di pesantezza ad un testicolo. Gli ultimi due anni erano un' epididimite. Anche quest'anno si è ripresentata ma mi è venuto un sospetto: negli ultimi anni ho notato una difficoltà una difficoltà sempre maggiore a pulire il glande che non si scopre neppure nell'erezione.
Ho sottovalutato la cosa ma mi sembra che la fimosi serrata potrebbe essere la causa delle continue infezioni.
[#1]
Dr. Alberto Macchi Urologo, Andrologo 28 3
Gentile Utente, la fimosi può peggiorare nel corso del tempo fino all'impossibilità a scoprire il glande sia a riposo che in erezione. Il fatto di non riuscire a scopire il glande a riposo in particolare non permette un adeguato igiene intimo che potrebbe poi dar seguito a delle infezioni. Le conisglio una visita di controllo. Cordialmente.

Dr. Alberto Macchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
L'urologo mi ha consigliato una circoncisione parziale che vorrei fare a Settembre dopo l'estate.
Però non c'è nessun collegamento con il fastidio al testicolo che ha altre origini.